Pattinaggio Artistico
Pattinaggio Artistico, Mondiali 2015: Cappellini/Lanotte per il podio. Attenzione a Weaver/Poje
Tra una settimana a Shanghai, prima volta in Cina, si svolgeranno i Campionati del mondo di pattinaggio di figura.
Grandi aspettative per l’Italia nella danza che proprio l’anno scorso portò a casa il titolo con Anna Cappellini e Luca Lanotte.
Il duo azzurro dunque sarà richiamato a riconfermarsi in questa importante edizione, dove gli avversari non mancheranno, ma non è impossibile cercare di rimanere ai vertici mondiali con un piazzamento tra i migliori tre.
Kaytlin Weaver e Andrew Poje, freschi dell’oro alla Finale del Grand Prix, del titolo nazionale e del primo posto ai Four Continents, si presentano come i candidati per eccellenza al gradino più alto del podio. I campioni della Foglia dell’Acero, proprio argento l’anno passato dietro ai vice-campioni europei, detengono anche i migliori punteggi stagionali proprio di questa categoria.
Altre due coppie si giocheranno una posizione di prestigio: gli americani Madison Chock e Evan Bates durante questa stagione si sono classificati sempre dietro Weaver/Poje, ma potrebbero approfittare di un errore per conquistare la medaglia più importante. Anche i francesi Gabriella Papadakis e Guillaume Cizeron attaccheranno per raggiungere il podio, ricordando i piazzamenti di livello proprio alla Finale di Grand Prix, terzi, e ai Campionati europei, primi.
Si potrebbero insidiare per le prime posizioni in classifica i fratelli statunitensi, Maia e Alex Shibutani, in crescita questa stagione, e che contano il bronzo ai Four Continents proprio a febbraio.
Possibili outsiders i canadesi Piper Gilles e Paul Poirier, finalisti al Grand Prix, e Madison Hubbel e Zachary Donohue, terzi ai Campionati nazionali.
In corsa per la top ten Charlène Guignard e Marco Fabbri, che stanno migliorando di stagione in stagione: questo potrebbe essere il coronamento di un anno in progresso, grazie anche alla vittoria alle Universiadi.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
Foto: Luca Renoldi-www.lucarenoldiphoto.com