Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Mondiali 2015: la squadra azzurra cerca buoni risultati. Cappellini/Lanotte per il podio

Pubblicato

il

Da domani, questa notte per l’Italia, si svolgeranno i Campionati del mondo di pattinaggio di figura. I primi, dopo dodici anni ,senza Carolina Kostner, che l’anno scorso portò a casa proprio un bronzo.

In campo femminile potrà raggiungere un buon risultato Roberta Rodeghiero, che questa stagione ha compiuto un ulteriore salto di qualità, confermandosi nella top ten continentale e avvicinandosi al podio alle Universiadi. Giada Russo invece, dopo un Campionato europeo tutt’altro che facile, cercherà la qualificazione al programma libero, magari attaccando per una top 20 o addirittura 15.

Tra le coppie di artistico Nicole Della Monica e Matteo Guarise, come hanno riportato circa una settimana fa ai microfoni di Olimpiazzurra, proveranno il tutto per tutto per conquistare un posto tra i migliori dieci. Se eseguiranno un programma pulito, la missione non si presenta per nulla impossibile. Anche Valentina Marchei e Ondrej Hotarek, dopo l’ottimo quarto posto ai Campionati europei, tenteranno di ottenere una buona posizione in classifica, guardando sempre alla top ten.

Nella danza Anna Cappellini e Luca Lanotte si presentano come i campioni in carica: il duo azzurro cercherà sicuramente di confermare il risultato dell’anno scorso, anche se questa voltà sarà decisamente impegnativo, data la concorrenza e l’avvio ai Grand Prix in salita. Il podio comunque non appare lontano, soprattutto dopo il fantastico argento continentale. Charlène Guignard e Marco Fabbri provengono dalla medaglia d’oro alle Universiadi e da una stagione in crescendo: la coppia allenata da Barbara Fusar Poli aspira anche lei a raggiungere i migliori otto.

In campo maschile la nazionale azzurra dovrà contare su Ivan Righini, che proprio ai Campionati europei ha mostrato il meglio di sé, arrivando ottavo. La scorsa edizione il pattinatore di origine russa si classificò invece tredicesimo: questa volta può provare a progredire.

 

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi-www.lucarenoldiphoto.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version