Questa sera il programma corto delle coppie di artistico ha chiuso la prima giornata a Tallin dei Mondiali juniores di pattinaggio di figura.
Al comando, dopo il primo segmento di gara, si sono posizionati i cinesi Xiaoyu Yu e Yang Jin con 62.56, campioni in carica: il duo di stanza a Pechino ha presentato il triplo twist, il doppio lutz in parallelo e il triplo loop lanciato, inoltre ha ottenuto il livello quattro negli altri elementi tecnici.
Secondo posto al momento per Julianne Seguin e Charlie Bilodeau, ad un passo dalla vetta con 61.32: i canadesi hanno eseguito i medesimi elementi tecnici dei primi classificati, ma hanno ricevuto un punteggio delle componenti del programma inferiore.
Completano il podio Lina Fedorova e Maxim Miroshkin, leggermente più distaccati dalle prime due coppie con 58.27: i russi hanno commesso un imprecisione sul lutz in parallelo, considerato preso dal filo sbagliato.
Si collocano quarti e quinti rispettivamente i connazionali Anastasia Gubova e Alexei Sintsov con 50.36 e gli statunitensi Chelsea Liu e Brian Johnson con 49.96.
Purtroppo qualche errore di troppo ha macchiato la perfomance di Bianca Manacorda e Niccolò Macii: gli azzurri hanno presentato il doppio lutz con il filo sbagliato ed è presente una caduta sul triplo loop lanciato. Il resto del programma è valido con un doppio twist di livello due, il sollevamento, la trottola e la spirale di livello quattro, mentre la sequenza dei passi è stata valuta con il livello tre. Si sono classificati tredicesimi e ultimi con 40.07, lontano dal loro personal best di 46.50.
Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com