Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio Artistico, Notti Sul Ghiaccio: Cappellini/Lanotte stelle della serata! Due coppie a rischio eliminazione

Pubblicato

il

Ieri sera i concorrenti di Notti sul Ghiaccio, programma di Rai 1,  si sono sfidati  a colpi di lame.

Si sono scontrati per primi Giulio Base e Alice Velati e Emanuele Filiberto con Jennifer Wester, entrambi, secondo la giuria, sono molto migliorati rispetto alla prima puntata: ne sono usciti vittoriosi quest’ultimi citati.

Le secondo coppie scese sul ghiaccio sono quelle composte dagli sportivi della neve Manuela Di Centa e Andrea Vaturi e Giorgio Rocca con Eve Bentley, che hanno trionfato con un esercizio ricco di elementi di difficoltà.

La terza sfida ha visto sul ghiaccio Barbara De Rossi e Simone Vaturi e Chiara Mastalli e Federico Uslenghi, che hanno superato gli avversari: entrambe eleganti e apprezzate da pubblico e giuria.

Tra una gara e l’altra, si sono esibiti come ospiti speciali Anna Cappellini e Luca Lanotte, che hanno ripresentato sotto forma di esibizione il corto della scorsa stagione, sul musical di “42nd Street”.

Il duo azzurro, nuovo testimonial di Expo 2015, ha raccontato quando hanno iniziato a pattinare (Anna aveva due anni, mentre Luca sette anni), e quanto e come si allenano durante il giorno.

Dopo la perfomance degli atleti delle Fiamme Azzurre, si sono battuti a colpi di pattini Valeria Marini e Federico Degli Esposti e Clara Alonso con Marco Garavaglia, campioni finali.

Ultima competizione quella tra Federica Costantini e Giorgio Borghetti e Stefano Sala e Serena Angeli, che sono risultati i vincitori.

Le coppie che hanno perso le sfide hanno dovuto affrontare un’altra prova di carattere tecnico( carrellino, angelo in filo esterno e toeloop), dove sono stati giudicati solamente da Gabriella Pession dal pubblico.

Dopo questo risultato, sono rimasti Manuela Di Centa e Andrea Vaturi, Valeria Marini e Federico Degli Esposti e Giulio Base con Alice Velati.

Gli ospiti speciali per una notte, Anna Cappellini e Luca Lanotte hanno deciso di salvare Manuela Di Centa e Andrea Vaturi.

Dunque a rischio eliminazione rimangono Valeria Marini e Federico Degli Esposti e Giulio Base con Alice Velati: verrà deciso attraverso il televoto, che rimane aperto per tutta la settimana,  la prossima puntata chi potrà ancora pattinare.

Ricordiamo che questa volta Federica Sciarelli, presentatrice di “Chi l’ha visto” si è presentata come pattinatrice per una notte, Flavio Insinna ha provato il ghiaccio e si è esibito con una serie di acrobazie un pattinatore di più di settant’anni.

 

Continuate a seguire gli aggiornamenti sulla nostra pagina FB Pattinaggio Artistico Italiano- Italian Ice Skating. 

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto: Luca Renoldi-www.lucarenoldiphoto.com

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità