Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di figura, Mondiali 2015: le dichiarazioni dei protagonisti dopo la danza
Dopo il programma corto della danza ai Mondiali di pattinaggio di figura, si trovano al comando gli americani Madison Chock e Evan Bates, mentre si collocano in seconda posizione i canadesi Kaitlyn Weaver e Andrew Poje. Completano il podio gli azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte. Di seguito le dichiarazioni delle tre coppie protagoniste.
Chock/Bates: “Siamo molto soddisfatti della prestazione di oggi. Abbiamo un grande gruppo di allenatori che ci sostiene e non siamo mai stati più pronti o allenati più duramente per un evento in modo tale che ci dà la massima fiducia. Oggi abbiamo raggiunto tutti livelli quattro e penso che ha fatto la differenza nel nostro punteggio e vogliamo fare lo stesso nella danza libera”.
Weaver/Poje: “Abbiamo messo pressione su noi stessi in allenamento dai Four Continets per migliorare il nostro punteggio tecnico, dato che questa era la nostra debolezza nell’ultima gara. Oggi abbiamo fatto molto meglio, siamo stati in grado di focalizzarci e siamo stati in zona (podio). Ci sentiamo come se fossimo in un buon posto e ci focalizziamo sul libero della danza di venerdì”.
Cappellini/Lanotte: “Non potremmo essere più felici della prestazione presentata oggi e di essere qui con voi con le small medals del corto. Significa molto per noi. Gli ultimi dodici mesi sono stati difficili per noi, ma abbiamo capito che amiamo questo sport e che volevamo andare avanti”.
Qui per il video degli azzurri.
Qui per la cronaca della gara.
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com