Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: in crescita gli azzurri ad Il Cairo, manca poco per il podio

Pubblicato

il

Terminata la seconda tappa di Coppa del Mondo, disputatasi a El Cairo, è tempo di trarre un bilancio della condizione degli azzurri impegnati nelle competizioni internazionali del pentathlon in questo inizio di stagione 2015.

In Egitto i nostri portacolori hanno migliorato i risultati ottenuti rispetto alla prima tappa di Sararota e ben cinque atleti sono riusciti a centrare la qualificazione alla finale. In campo femminile, la 21enne Gloria Tocchi ha terminato la gara in 11esima posizione, appena fuori dalla top ten brillando nel nuoto e nel combined ma perdendo posizioni importanti nell’equitazione e nella scherma. Sfortunata invece Claudia Cesarini (GS Fiamme Azzurre), qualificata alla finale ma ha dovuto rinunciare alla competizione a causa di un infortunio al bicipite femorale prima dell’inizio della prova di scherma.

Ottima prova per gli azzurri, con la quarta posizione finale per Fabio Poddighe, il più completo tra gli azzurri, con il miglior punteggio nell’equitazione e ben figurando sia nel nuoto e nel combined. Dovesse migliorare anche nella scherma, potrebbe puntare al podio con più continuità. Sesta posizione per un ritrovato Riccardo De Luca: il carabiniere è stato abile nella scherma, faticando nel nuoto e nell’equitazione. La rimonta è avvenuta nel combined, dove ha fatto segnare il quarto tempo. Ha ottenuto l’accesso alla finale anche Nicola Benedetti, al ritorno in gara dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio. L’atleta della Forestale ha ottenuto una discreta 25esima posizione, un buon punto di partenza per il suo inizio di stagione.

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version