Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: nel weekend la seconda tappa ad Il Cairo (Egitto)

Pubblicato

il

Nel weekend si disputerà la seconda tappa della Coppa del Mondo 2015 di pentathlon, in programma dal 19 al 23 marzo ad Il Cairo, Egitto. La sequenza delle gare prevede il 19 marzo la qualificazione femminile, il 20 quella maschile, mentre nelle giornate di sabato e domenica andranno in scena le finali: il 21 la finale femminile, il 22 quella maschile. Si chiuderà lunedì 23 con la staffetta mista

Ricordiamo la composizione degli otto atleti azzurri convocati: i quattro uomini sono Nicola Benedetti (CS Forestale), al ritorno in gara dopo un lungo periodo di stop a causa di un infortunio, Riccardo De Luca (CS Carabinieri), Alessandro Colasanti (Cinque per Tutti) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari), mentre tra le donne sono state selezionate Claudia Cesarini (GS Fiamme Azzurre), Camilla Lontano (Fiamme Oro), Alice Sotero (Junior Pentathlon Asti) e Gloria Tocchi (GS Fiamme Azzurre).

L’obiettivo per gli azzurri è migliorare i piazzamenti ottenuti nella prima tappa americana di Sarasota, centrando eventualmente la top ten con Gloria Tocchi e Fabio Poddighe, i più positivi ad inizio stagione. Atteso al riscatto il carabiniere Riccardo De Luca, eliminato nelle qualificazioni durante il primo appuntamento stagionale. Cercano il bis i britannici Cooke e Murray, che guidano al momento la classifica generale dopo aver centrato il successo a Sarasota.

Foto: FIPM

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version