Seguici su

Pentathlon

Pentathlon, Coppa del Mondo: successo per il lettone Nakonechnyi, 4^ Fabio Poddighe

Pubblicato

il

Si è appena conclusa al Cairo, Egitto, la finale maschile della 2^ prova di Coppa del Mondo 2015 per quanto riguarda il pentathlon moderno.

Hanno preso parte alla competizione i 36 pentatleti che venerdì scorso hanno conquistato l’accesso attraverso le qualificazioni. In gara anche i tre azzurri Nicola Benedetti (CS Forestale), Riccardo De Luca (CS Carabinieri) e Fabio Poddighe (Sport Full Time Sassari).

Il successo è andato al lettone Ruslan Nakonechnyi, abile nelle prove della scherma e del nuoto, rimontando nel finale grazie al secondo tempo assoluto nel combined. Alle sue spalle di piazza il ceco Jan Kuf, che dopo una poco brillante prestazione nella scherma è salito prova dopo prova fino alla seconda posizione. Sale sul podio anche il bielorusso Pavel Tsikhanau, al comando dopo la scherma, è riuscito a difendersi nelle frazioni successive.

Ottima prova per gli azzurri, che hanno terminato la loro competizione ai piedi del podio, entrambi autori di una grande rimonta: quarta posizione finale per Fabio Poddighe, il migliore nell’equitazione, dove ha ottenuto il punteggio netto di 300 punti. Sia nella scherma che nel nuoto si è mantenuto appena fuori dalle prime dieci posizioni e ha risalito la classifica nel combined, sfiorando il podio. Sesta posizione per il carabiniere Riccardo De Luca, abile nella scherma dove ha chiuso al 5° posto con 232 punti (21v-14s), retrocedendo nel nuoto e nell’equitazione fino al 13^ posto con 830 punti. La rimonta è avvenuta nel combined, dove ha fatto segnare il quarto tempo.

Più indietro invece il terzo azzurro impegnato in gara, ossia Nicola Benedetti. L’atleta della Forestale ha terminato la competizione in 25esima posizione.

Clicca qui per i risultati ufficiali

Foto: FITRI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità