Rugby
Rugby – Eccellenza, 13^ giornata: Rovigo schianta Calvisano, Mogliano vince ed è tris in testa
Il big match della 13esima giornata d’Eccellenza premia Rovigo. I Bersaglieri sfruttano al meglio il cartellino rosso al 23′ di Panico e dominano contro Calvisano (44-13), nel remake della finale scudetto dello scorso maggio. I rodigini volano subito grazie a due mete iniziali di Basson e Majstorovic, poi l’espulsione cambia ulteriormente le carte in tavola e i rossoblu passano a condurre 24-3 dopo la terza meta di Ferro. Quest’ultimo, ammonito, consente ai lombardi di marcare una meta di punizione, ma nel secondo tempo i padroni di casa controllano e nel finale trovano anche la quarta (quella del bonus) e la quinta marcatura con De Marchi e ancora Majstorovic. Ed è aggancio in testa alla classifica.
La sconfitta di Calvisano permette anche a Mogliano di agganciarlo in vetta, grazie alla vittoria nel derby contro il Petrarca. Il Marchiol mette in cassaforte il risultato dopo mezzora (18-6) e poi si limita a gestire il ritorno dei petrarchini nel secondo tempo. San Donà, invece, si mantiene al quarto posto e vince agevolmente con il bonus in casa dei Cavalieri. I toscani, tuttavia, giocano la miglior partita della stagione e perdono ‘soltanto’ 20-35. Viadana e le Fiamme Oro si mantengono a contatto con due successi rispettivamente su L’Aquila e nell’accesissimo derby capitolino contro la Lazio.
Risultati 13^ giornata
Rovigo – Calvisano 44-13
Mogliano – Petrarca Padova 21-15
Viadana – L’Aquila 38-15
Cavalieri – San Donà 20-35
Fiamme Oro – Lazio 32-21
Classifica: Cammi Rugby Calvisano Marchiol Mogliano, Femi-Cz Rugby Rovigo punti 51; Lafert San Donà punti 39; Rugby Viadana punti 35; Fiamme Oro Roma punti 34; Petrarca Rugby Padova punti 28; Ima Lazio Rugby punti 22; L’Aquila Rugby Club punti 5; R.C. I Cavalieri Prato punti 0
Twitter: @panstweet
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Foto: Pagina Ufficiale Facebook FIR