Rugby

Rugby, Sevens World Series: le Fiji si prendono anche Hong Kong! Rio 2016 vicina per tre

Pubblicato

il

Nella tappa più spettacolare e prestigiosa delle Sevens World Series, quella di Hong Kong, le Fiji calano il tris stagionale e trionfano ancora, dopo aver già dimostrato tutto il proprio talento in Australia e Las Vegas. Come negli Stati Uniti, a farne le spese in finale è ancora la Nuova Zelanda, nuovamente triturata nell’atto conclusivo di un weekend pirotecnico. Gli isolani battono i campioni del mondo 33-19, volando sul 21-0 nel primo tempo e diventando irraggiungibili per gli All Blacks che, nella giornata di sabato, avevano clamorosamente pareggiato con il Portogallo 24-24.

I neozelandesi, inoltre, avevano già sofferto in semifinali contro la sorpresa del fine settimana, le Samoa, superate soltanto 14-15. Con qualche grattacapo, ma patendo meno, i figiani avevano invece superato le resistenze del Sudafrica, per la terza volta consecutiva sul gradino più basso del podio con la vittoria nelle finalina (26-5) sui samoani.

In classifica, il terzetto formato da Fiji, All Blacks e BlitzBokke allunga decisamente e si avvicina a Rio 2016, mentre al quarto posto l’Australia allunga ma non troppo sull’Inghilterra.

La prossima tappa è prevista per la prossima settimana: si rimarrà nell’Estremo Oriente, a Tokyo.

Risultati

Finale
Fiji-Nuova Zelanda 33-19

Semifinali
Fiji-Sudafrica 21-15
Samoa-Nuova Zelanda 14-15

Classifica: South Africa 110; Fiji 108; New Zealand 107; Australia 84; England 78; Argentina 64; Usa 63; Scotland 55; Samoa 51; France 44; Wales 37; Kenya, Canada 32; Portugal 22

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version