Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: 4 gare nel fine settimana in Norvegia tra Trondheim e Oslo

Pubblicato

il

Si aprirà già domani il lungo fine settimana di Coppa del mondo per il salto con gli sci. Quattro gare, distribuite su quattro giorni, tra Trondheim e Oslo. Grandi passi verso l’epilogo di una stagione che ha ancora molto da dire, sopratutto per quanto riguarda l’assegnazione della Coppa del mondo.

Il trampolino HS 138 di Trondheim ospiterà domani una gara individuale maschile, che dovrebbe prendere il via alle 19, ora italiana. Il giorno successivo gli uomini si sposteranno ad Oslo, dove torneranno in gara nella giornata di sabato, per concludere la serie di tre gare domenica sempre sul trampolino di Holmenkollen, HS 134. Sullo stesso trampolino gareggeranno anche le donne, venerdì alle 17. Una gara diversa rispetto a quelle cui siamo abituati nel massimo circuito femminile, che solitamente si svolgono su trampolini di dimensioni minori.

La corsa alla Sfera di Cristallo è aperta sia in campo maschile che in campo femminile. Tra gli uomini guida la classifica l’austriaco Stefan Kraft, che ha 25 punti di vantaggio su un Severin Freund scatenato e 39 su Peter Prevc, apparso in leggero calo nelle ultime uscite. La classifica, al termine delle gare norvegesi, potrebbe essere più delineata quando mancheranno solo le finali di Planica a separare uno di questi tre atleti dalla conquista della Sfera di Cristallo.

Tra le donne, con una sola gara da disputare, è lotta a due tra Daniela Iraschko-Stolz e Sara Takanashi. L’austriaca ha un margine incoraggiante, di 89 punti che le consentirà di mantenere la prima posizione se dovesse chiudere tra le migliori 20, mentre Takanashi deve vincere e sperare nella debacle dell’avversaria per poterla superare e conquistare il terzo titolo consecutivo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Clément Bucco-Lechat

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità