Scherma
Scherma, Coppa del Mondo: Gregorio certezza, la lotta interna può frenare gli azzurri
Non è arrivato il podio tanto atteso e sperato nel Grand Prix di sciabola a Seul. La squadra azzurra torna dalla Corea con la sola Rossella Gregorio capace di entrare nella finale ad otto e avvicinarsi alle medaglie. Un podio solamente sfiorato dalla campana, che si è arresa per una sola stoccata all’americana Zagunis.
Rossella si conferma ancora una volta ai veritici mondiali in un’arma che sta vivendo un vero e proprio duopolio. Questa volta è toccato ad Olga Kharlan trionfare e siamo a quota tre nei successi stagionali per l’ucraina, eguagliando proprio la diretta rivale, la russa Sofia Velikaya, che è stata proprio sconfitta dalla Kharlan stessa in semifinale, accontentandosi dunque del bronzo.
Nella prova maschile si è parlato tedesco con il successo di Limbach, con gli azzurri tanto attesi addirittura eliminati prima dei quarti. Uno stop agli ottavi per il trio Samele, Berrè e Montano, che sono stati i migliori sulla pedana coreana.
La nostra squadra è molto forte e la paura potrebbe essere quella che la concorrenza interna elevata metta ancora più pressione ai nostri portacolori, anche perchè dal prossimo appuntamento si comincerà a fare sul serio con la qualifica olimpica.
I posti per Rio sono solo due e per ora sembra che in lotta tra loro sono in cinque e dunque anche sbagliare una sola prova potrebbe essere decisiva per non staccare un biglietto diretto verso il Brasile
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto da pagina FB della FIS di Augusto Bizzi per Federscherma