Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Assoluti 2015: primi titoli per Elena Fanchini e Razzoli

Pubblicato

il

Prima giornata di gare a Tarvisio-Sella Nevea per i campionati nazionali assoluti 2015 di sci alpino, il tradizionale evento che chiude la stagione pochi giorni dopo la fine della Coppa del Mondo.

Nella discesa libera femminile arriva il sesto titolo in carriera per Elena Fanchini (Fiamme Gialle): la più esperta delle tre sorelle camune precede di 31/100 la sorella Nadia, a conferma dell’ottimo stato di forma di entrambe in questo finale d’inverno. Terza piazza per la gardenese Verena Stuffer (Forestale) a +0.45, quindi Francesca Marsaglia (Esercito) a +0.50 e Federica Sosio (Esercito) a +1.06. Il secondo posto assoluto nella gara valida per il punteggio Fis è stato conseguito dalla slovena Ilka Stuhec, preceduta da Elena Fanchini per soli 6/100.

A proposito di atleti in forma: Giuliano Razzoli vince il suo terzo “scudetto” dopo quelli del 2006 e del 2011. Il trentenne reggiano, tesserato per l’Esercito, rimonta nella seconda manche superando di 53/100 il bolzanino Riccardo Tonetti, fresco vincitore della Coppa Europa assoluta in forza alle Fiamme Gialle. Bronzo per Manfred Moelgg (Fiamme Gialle) a +0.61; seguono Roberto Nani (Esercito) e Patrick Thaler (Carabinieri).

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità