Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo: podio stellare in Super-G, la spunta Vonn. Ottima sesta Brignone

Pubblicato

il

Nel Super G di Garmisch (Germania), ci si aspettava il duello tra Tina Maze ed Anna Fenninger ed invece a spuntarla è stata Lindsey Vonn, che ottiene la sua 65esima vittoria in carriera. Un successo dell’americana importantissimo in chiave classifica di specialità, visto che ora la Vonn è riuscita nel sorpasso sull’austriaca.

Nella lotta alla sfera di cristallo fondamentale il secondo posto della Maze, staccata di venti centesimi dalla Vonn. La slovena guadagna punti preziosi sulla Fenninger, terza a 36 centesimi dalla vincitrice. Nel prossimo weekend ad Are, la slovena potrebbe allungare ulteriormente visto che in programma c’è uno slalom.

Le prime tre sono di un altro pianeta oggi e la dimostrazione è che la quarta, l’austriaca Cornelia Huetter, è staccata di oltre un secondo davanti alla connazionale Nicole Hosp ed ad una sorprendente, ma bravissima Federica Brignone, che è stata al comando per lunghi tratti della gara, prima dell’arrivo delle big, e alla fine si è dovuta accontentare di un ottimo sesto posto, miglior risultato in carriera in Coppa del Mondo in questa specialità. Ampi margini di crescita per l’azzurra che nella prossima stagione avrà un’altra freccia al proprio arco.

Discreto il dodicesimo posto di Elena Fanchini che si è ben disimpegnata in Super-G, nonostante partisse con un pettorale alto. Bene anche Francesca Marsaglia, tredicesima. Più distanti le altre: 16ma Nadia Fanchini, 19ma Verena Stuffer, 20ma Elena Curtoni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: FB Lindsey Vonn

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version