Sci Alpino

Sci alpino: Eisath, Nadia Fanchini e Francesca Marsaglia festeggiano agli Assoluti

Pubblicato

il

Quinto titolo in supergigante e nono della carriera per Nadia Fanchini, regina del superg valido per gli Assoluti 2015 disputato questa mattina sulla pista Canin di Sella Nevea: la ventinovenne di Montecampione di Artogne, tesserata per il gruppo sportivo Fiamme Gialle, chiude in 1:13.01, distanziando di 42/100 Francesca Marsaglia (Esercito) e di 75/100 una Federica Brignone (Carabinieri) sempre più convincente anche in questa disciplina. Completano la top five Lisa Magdalena Agerer (Forestale) a 1.18 e Federica Sosio (Esercito) a 1.32, anche se, come accaduto ieri per la discesa, il secondo posto assoluto della gara valevole ai fini del punteggio Fis è stato appannaggio della slovena Ilka Stuhec, distanziata di 35/100 dalla campionessa camuna.

Contestualmente, la successiva manche di slalom speciale ha completato il programma della combinata alpina premiando proprio la romana Marsaglia con 38/100 di margine sulla Brignone e 45/100 sulla Sosio, quindi Marta Bassino (Esercito) a 1.70 e Jole Galli (Sci Club Livigno) a 2.07. La gara Fis è stata comunque vinta dalla Stuhec, on l’altra slovena Ana Bucik al terzo posto dietro alla Marsaglia, che ha così conquistato il primo oro della carriera alla rassegna tricolore.

Nella vicina Tarvisio, invece, lo slalom gigante maschile premia per la terza volta in carriera Florian Eisath: il finanziere di Obereggen, reduce dalla sua miglior stagione in Coppa del Mondo, rimonta su Davide Simoncelli (Fiamme Oro) nella seconda manche e precede il poliziotto trentino di appena cinque centesimi, col piemontese Giovanni Borsotti (Carabinieri) che accusa 41/100 di ritardo conquistando così la medaglia di bronzo. Il finlandese Victor Malmstrom occupa la quarta posizione della gara Fis, mentre la top five degli Assoluti è completata da Mattia Casse (Fiamme Oro) a 1.34 e Roberto Nani (Esercito) a 1.44.

foto: pagina Facebook Nadia Fanchini

Per restare aggiornato sul mondo della montagna, visita La GrandeNeve, anche su Facebook

foto: credit Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version