Sci Alpino
Sci alpino: Fenninger domina la combinata di Bansko, Marsaglia decima
Anna Fenninger show. L’austriaca domina la combinata alpina di Bansko e vince davanti a Tina Maze e alla connazionale Kathrin Zettel. Già in testa dopo il super g della mattinata, la bicampionessa del mondo controlla nello slalom e perde solo sei centesimi dalla slovena, staccata alla fine di 39/100.
Grande rimonta della 28enne Zettel, che grazie alle proprie abilità tra i pali stretti recupera dalla nona alla terza piazza (+1.06) sfruttando anche la clamorosa uscita di scena della compagna di squadra Nicole Hosp, terza dopo la prima prova ma fuori gara per un errore dopo il secondo intermedio dello slalom. Quarto posto per la francese Margot Bailet (+1.43), quinta la canadese Marie-Michele Gagnon (+1.70), rispettivamente 14esima e 16esima dopo il super g.
La migliore delle azzurre è Francesca Marsaglia, decima al traguardo con un ritardo di 2”36 da Anna Fenninger. 15esimo posto per Johanna Schnarf (+2.85) e 18esima Elena Curtoni (+3.69), mentre un’ottima Federica Brignone nella componente velocità (decima posizione provvisoria a 1”31 dalla vincitrice) spreca tutto uscendo di scena nella disciplina più tecnica.
Con il risultato odierno, dunque, si infiamma sempre di più la lotta per la sfera di cristallo tra Anna Fenninger e Tina Maze. Sono infatti pochissimi i punti che dividono le due regine del Circo Bianco al femminile: saranno decisive le ultime tappe di Coppa del Mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: pagina Facebook ufficiale Anna Fenninger