Seguici su

Flash news

Sci alpino: Hirscher ha praticamente vinto il gigante dopo una manche. Settimo Nani

Pubblicato

il

Non ha storia la prima manche del gigante maschile di Coppa del Mondo a Garmisch, in Germania. Su una tracciatura tutt’altro che spettacolare, è Marcel Hirscher a dominare, come spesso è capitato in stagione. L’austriaco ha chiuso con il tempo di 1’23”28, con una sciata davvero spettacolare. Lontanissimi gli avversari.

Il primo degli inseguitori è il 37enne Benjamin Raich: l’esperto austriaco sfrutta al meglio la tracciatura del suo allenatore, chiudendo la prova a 1”99 dal compagno di squadra. Terzo il francese Alexis Pinturault, davvero alla grande per tre quarti di gara, prima di un grave errore che gli ha nettamente alzato il tempo: oltre i due secondi il suo distacco. Chiudono al momento fuori dal podio i due padroni di casa Dopfer e Neureuther, rispettivamente quarto e quinto. Molto bene Roberto Nani: il 26enne di Sondalo scia davvero bene nonostante la pista rovinata e chiude a 2”78 dalla vetta, ma molto vicino al podio che potrà attaccare nella seconda manche.

Distanti gli altri azzurri: 18mo Davide Simoncelli, 24mo Florian Eisath, 30mo Massimiliano Blardone. Da sottolineare la prova del 26enne Andrea Ballerin, partito con un pettorale altissimo, che ha colto la 28ma piazza, qualificandosi per la seconda manche. Già out Moelgg, 33mo, Casse, 38mo e Borsotti, che non ha concluso la prova.

Foto: FB Hirscher