Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo: Bjoergen concede il bis, Weng e Kalla completano il podio

Pubblicato

il

Sempre Norvegia, sempre Marit Bjoergen. Nella 10 km a tecnica classica di Lahti la vincitrice della sfera di cristallo precede la compagna di squadra Heidi Weng, conquistando la 114 vittoria della carriera, la seconda del week-end dopo la sprint di ieri.

Decisivo per la vittoria il cambio di ritmo effettuato da Sua Maestà Bjoergen tra i 3.4 e i 5 km. In lotta sul filo dei decimi con Therese Johaug, la campionessa iridata della sprint chiude con 17 secondi sulla Weng, tornata sul podio dopo una rassegna iridata non entusiasmante e 25 sulla campionessa del mondo della specialità (a skating) Charlotte Kalla. Perde secondi e posizioni col passare dei km invece Johaug alla fine quinta a un decimo dall’altra norvegese Astrid Jacobsen. 

Impressionante come al solito il dominio scandinavo. L’unica eccezione nella top ten è la tedesca Victoria Carl, settima alle spalle della finlandese Kerttu Nisknen. In ottava, nona e decima posizione si piazzano la suomi Aino Kaisa Saarinen, la norvegese Ragnhild Haga e la svedese Maria Rydqvist. Nessun italiana ha preso parte alla gara.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version