Seguici su

Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del mondo: solito festival norvegese a Drammen, Pellegrino 21°

Pubblicato

il

Eirik Brandsdal si prende la tappa, Finn Haagen Krogh la coppetta sprint. Nell’ultima sprint stagionale è tripudio norvegese con i sudditi di Re Harald V che terminano alla grande una stagione che li ha visti protagonisti dall’inizio alla fine. Completa il podio di giornata il campione olimpico in carica, Ola Vigen Hattestad, terzo davanti al connazionale Sondre Turvoll Fossli e al russo Nikita Kriukov. 

Non è riuscito nell’impresa di vincere la classifica di specialità, invece, Federico Pellegrino, eliminato in batteria dopo aver centrato il decimo tempo delle qualificazioni. Per l’azzurro rimane la soddisfazione di essere stato l’unico in grado di lottare alla pari con gli sprinter scandinavi. Non ripete l’exploit dello scorso quando arrivò terzo, invece, Maicol Rastelli, anche lui out nelle batterie.

Norvegia straripante naturalmente pure in campo femminile con Maiken Caspersen Falla che precede Heidi Weng, Marit Bjoergen e Ingvild Flugstad Oestberg. Entrata in finale come lucky loser, la Falla ha tolto la gioia del primo successo in carriera a Heidi Weng, bravissima comunque a tener dietro Marit Bjoergen. La campionessa iridata della specialità ha mancato per la prima volta in stagione l’appuntamento con la vittoria in una sprint in alternato, portandosi matematicamente a casa la coppetta sprint. Si conferma in zona punti Francesca Baudin, senza dubbio la nota più lieta dell’inverno azzurro.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità