Rugby

Sei Nazioni 2015, Italia: viavai infermeria, ok Parisse ma Favaro in dubbio. Si ferma Allan

Pubblicato

il

Si intensifica la preparazione dell’Italia in vista della quarta giornata del Sei Nazioni 2015, che opporrà gli azzurri ad una Francia attesa alla prova del fuoco, in un Olimpico verso il tutto esaurito per la sfida più sentita dal popolo italico. Il gruppo ha svolto un doppio allenamento in mattinata, prima di partecipare all’inaugurazione della nuova Club House del centro sportivo Giulio Onesti (alla presenza, tra gli altri, del presidente del CONI Giovanni Malagò), non senza ulteriori grattacapi per Jacques Brunel, alle prese con un’infermeria sempre troppo piena.

Se, da un lato, il ct francese ha potuto sorridere per Sergio Parisse e Leonardo Sarto, regolarmente in campo dopo essere stati tenuti a riposo lunedì, il baffuto transalpino dovrà restare ugualmente con il fiato sospeso per quanto riguarda la terza linea. Hanno lavorato a parte, infatti, entrambi i flanker in campo nella vittoria di Murrayfield, Francesco Minto e Simone Favaro: il primo, in ogni caso, dovrebbe tornare a lavorare con i compagni venerdì mattina. Più delicata la situazione per il secondo, ancora alle prese con una distorsione al ginocchio e in dubbio per il match contro i Bleus.

Un’altra distorsione, ma alla caviglia, ha tenuto completamente a riposo Tommaso Allan, mentre un un trauma distorsivo al ginocchio ha costretto ad interrompere anzitempo l’allenamento a Giulio Bisegni. Il centro delle Zebre si sottoporrà ad ulteriori accertamenti nelle prossime ore.

Twitter: @panstweet

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Credit FotosportIT/FIR

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version