Rugby
Sei Nazioni femminile 2015: ITALDONNE, CHE BELLEZZA! Battuta la Francia allo scadere…
A Badia Polesine Andrea Di Giandomenico e le sue ragazze compiono quello che possiamo tranquillamente definire come un “Miracolo Sportivo”.
Nella quarta giornata del Sei Nazioni femminile 2015 infatti, l’Italia supera 17-12 la Francia rilanciandosi anche in ottica “podio” per la fine del torneo.
Nel primo tempo, l’inizio è dirompente da parte di tutte e due le formazioni: le azzurre passano con Magatti che schiaccia l’ovale in meta e Schiavon che converte per il 7-0, ma le transalpine pareggiano subito grazie alla marcatura della Billes, convertita da Tremouliere per il 7-7.
La contesa è dunque molto equilibrata. Le squadre si sfidano senza esclusioni di colpi, pur commettendo molti errori.
Sul finire di frazione però, altri due sussulti: Sofia Stefan accelera, cambia direzione, rientra verso il centro e superando la difesa ospite corre ad esultare per il nuovo vantaggio delle azzurre sul 12-7, per la mancata conversione della Schiavon; neanche il tempo di gioire però che le rivali Bleus pareggiano per il 12-12 che manda i due team negli spogliatoi.
Nella ripresa la musica non cambia, e a prevalere è la situazione di stallo.
Nessuno si risparmia, ma con il passare dei minuti gli errori e la paura di perdere si fanno strada in quel di Badia Polesine.
Le situazioni di gioco si susseguono, una via l’altra, con il punteggio che però non si schioda dal 12-12, quando a pochi istanti dal termine…
Dopo una convulsa azione le nostre ottengono un turnover offensivo sotto i pali e a seguito di una mischia, nella quale si riesce ad ottenere la pulizia dell’ovale in maniera eccellente, macinano due passaggi al largo fino all’arrivo dell’accorrente Magatti che schiaccia in meta per il 17-12 che sancisce l’apoteosi azzurra!
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
michele.cassano@olimpiazzurra.com
Foto: Fotosportit/Fir