Rugby
Sei Nazioni – Italia, la missione Francia inizia senza Parisse. A riposo in quattro
Dopo una settimana di pausa l’Italia si è ritrovata all’Acqua Acetosa di Roma, per preparare l’attesa sfida di domenica alla Francia (ore 16:00), quarta giornata di un Sei Nazioni 2015 che ha preso decisamente un’altra piega per gli azzurri con la vittoria esterna in Scozia. Jacques Brunel e il suo staff hanno deciso di non alzare subito i ritmi in allenamento, optando per una seduta a bassa intensità nel pomeriggio per ottimizzare meglio lo sforzo nei giorni successivi, quando bisognerà necessariamente alzare i giri del motore in vista del match contro i transalpini.
Nonostante il leggero allenamento in programma, ha lavorato a parte Sergio Parisse a causa di un affaticamento al polpaccio destro. Il team manager Luigi Troiani, però, rassicura tutti sullo stato di forma del capitano, autore fin qui di un Torneo di qualità eccelsa: “Sergio è stato tenuto a riposo precauzionale dal club e le sue condizioni non preoccupano”. Insieme a Parisse, anche Leonardo Sarto non ha preso parte alla seduta insieme ai compagni, per cercare di recuperare dalla lesione muscolare per la quale non era sceso in campo a Murrayfield. Sulle sue reali condizioni fisiche, di fatto, qualche dubbio c’è. “Sarto potrà essere valutato domani nel primo allenamento ad alta intensità della settimana – ha spiegato Troiani – “Grazie alla collaborazione di Benetton Treviso e Zebre abbiamo potuto tenere a riposo nel fine settimana moltissimi degli atleti convocati, ma abbiamo voluto comunque iniziare l’avvicinamento alla Francia in modo blando. Alzeremo l’intensità progressivamente nel corso della settimana”.
Riposo completo, invece, per i reduci dagli impegni di Premiership con i rispettivi club, ovvero Leonardo Ghiraldini, Joshua Furno, Lorenzo Cittadini e Andrea Masi.
Twitter: @panstweet
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
daniele.pansardi@olimpiazzurra.com
Credit FotosportIT/FIR