Short Track

Short Track, Mondiali 2015: Fontana ancora sul podio, bronzo nei 500m. Prima nell’overall

Pubblicato

il

Semplicemente sensazionale questo sabato per Arianna Fontana ai Mondiali di MoscaDopo l’oro nei 1500m, arriva un’altra medaglia nella distanza più corta. La campionessa valtellinese conquista il terzo posto nei 500m, vincendo il bronzo alle spalle della cinese Fan Kexin e della britannica Elise Christie. 

Arianna in finale è rimasta attardata insieme alla coreana Choi Minjeong e alla fine è comunque riuscita a salire sul podio, chiudendo con il tempo di 53.723; lontana dalle prime due con la Fan che ha fermato il cronometro sul 43.866 e la Christie sul 44.139.

Una Fontana che con questi due piazzamenti si issa in testa alla classifica Overall con 47 punti, davanti alla cinese Fan Kexin (34) e alle coreane Choi e Shim e alla britannica Christie, tutte a quota 21 punti.

Nella prova maschile dei 500m il successo è andato al cinese Wu Dajing, davanti all’ungherese Liu Shaolin e al connazionale Han Tianyu. Nella Overall in testa c’è il russo Elistratov con 36 punti, ma Wu è subito attaccato con 34 punti e poi a 29 c’è l’olandese Knegt.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 foto da pagina FB di Arianna Fontana

twitter Andre_Ziglio

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version