Skeleton

Skeleton femminile, Mondiale 2015: Yarnold-Vathje si giocano l’oro, Loelling e Channell il bronzo

Pubblicato

il

Si sono disputate in mattinata le prime due manche della prova mondiale di skeleton femminile sul catino tedesco di Winterberg. Due coppie al comando: Yarnold e Vathje si giocano la medaglia d’oro, Loelling e Channell il terzo ed ultimo gradino del podio.

Spettacolare il duello al comando: doti diverse per la campionessa olimpica inglese e l’emergente atleta canadese. Strepitosa la guida di Lizzy che si assesta in vetta a metà gara, con il tempo di 1’55”06, alla caccia del secondo oro Mondiale in carriera dopo quello di Lake Placid 2012. E’ vicinissima la 21enne di Calgary, fenomenale in spinta: solo 7 i centesimi di ritardo. Domani ci aspetta una lotta agguerritissima nelle ultime due prove.

Bellissima anche la sfida per il terzo posto: Jacqueline Loelling e Jane Channell, due vere e proprie outsiders, sono appaiate alla medaglia di bronzo virtuale, a 39 centesimi dalla vetta. La tedesca è la campionessa del mondo juniores: 20 anni per lei, una spinta disastrosa e assolutamente da migliorare per diventare il nuovo fenomeno del circuito femminile. La 26enne canadese è la vera e propria sorpresa di giornata: mai competitiva al massimo in stagione, ha sfruttato la sua spinta strepitosa (record nella seconda manche) per issarsi così in alto.

Seguono la tedesca Tina Hermann, ancora vicina al podio (52 centesimi il ritardo dalla testa), poi Rose McGrandle, Marina Gilardoni e Lanette Prediger, tutte più staccate.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Ken Childs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version