Skeleton

Skeleton, Mondiali 2015: lotta apertissima tra Dukurs e Tretiakov dopo due run. Gaspari 21mo

Pubblicato

il

Doveva essere il duello più bello di tutto il Mondiale e, dopo le prime due manche, non hanno deluso le attese i due protagonisti dello skeleton maschile. A Winterberg Martins Dukurs, dominatore della stagione di Coppa del Mondo, è di pochissimo davanti al campione olimpico Alexander Tretiakov a metà gara. Segue, virtualmente al terzo posto, Tomass Dukurs. Fuori (di poco) dalla top-20 i due azzurri presenti.

Era partito fortissimo il lettone: prima manche strepitosa, con annesso record della pista. Sembrava essere già chiuso il discorso per la medaglia d’oro e, invece, nella seconda run la rimonta del campione del mondo in carica ha riaperto la battaglia. Sono solo 17 i centesimi che dividono il russo dal leader della gara: atteso grande spettacolo nelle due manche conclusive. Come detto alla vigilia, la gara era divisa in due parti, quella per l’oro e quella per il bronzo. Per ora virtualmente sul podio naviga il fratello di Martins, l’esperto Tomass Dukurs, spesso piazzato in stagione; 69 centesimi di ritardo per lui. Agguerriti i padroni di casa per andare alla caccia della medaglia: Christopher Groother è quinto a nove decimi, Axel Jungk sesto a 94 centesimi.

Due gli azzurri presenti in gara: Mattia Gaspari e Joseph Cecchini. Il giovane friulano ha mancato di pochissimo la top-20 nella prima manche, perdendo poi qualche centesimo di troppo nella seconda (21mo a metà gara). Più staccato l’italo-canadese, 27mo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

Foto: Ken Childs

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version