Snowboard

Snowboard, Coppa del Mondo: domani lo slalom notturno a Mosca

Pubblicato

il

La Coppa del Mondo di snowboard alpino torna in Russia. Dopo l’assenza della tappa del 2014 causa Olimpiade, il circuito con i migliori rider del globo toccherà sabato Mosca per uno scenografico slalom notturno. Si correrà infatti alle 19 locali, le 16 in Italia, sotto la luce dei riflettori. La penultima gara stagionale potrà dire molto in ottica classifica generale e di specialità.

Per la seconda, ha ancora qualche speranza l’azzurro Roland Fischnaller, che insegue il dominatore del 2014-2015 Zan Kosir, già sicuro di portarsi a casa la coppa di cristallo generale e quella di Pgs. Lo sloveno guida anche la graduatoria di Psl con 2800 punti e l’impresa dell’azzurro – campione del mondo della specialità e fermo a quota 1580 – si preannuncia complicata. Bisognerà chiudere sempre nelle prime posizioni davanti al rivale, che però al momento non pare intenzionato a cullarsi sugli allori. Con già sette podi in otto tappe di Coppa del Mondo, Kosir proverà tra Russia e Germania (14 marzo a Winterberg) a incrementare ulteriormente il proprio straordinario bottino.

In campo femminile la lotta in slalom è apertissima: comanda Sabine Schoeffmann (1890), seguono Julie Zogg (1750), la campionessa olimpica Julia Dujmovits (1500) e la baby fuoriclasse Ester Ledecka (1500). Ledecka e Zogg dovranno pensare anche alla classifica generale, che al momento vede in testa un’altra austriaca, Marion Kreiner, con circa 400 lunghezze di margine. La situazione è tutta da vivere: non mancheranno i colpi di scena. Proveranno a dire la loro anche le azzurre, mentre al maschile Mirko Felicetti proverà a inseguire il quarto podio stagionale dopo l’esplosione di Montafon e le conferme di Rogla e Asahikawa.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: pagina Facebook Fis Snowboard World Cup/Oliver Kraus

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version