Snowboard
Snowboard: Maurizio Bormolini vince la Coppa Europa di parallelo!
Maurizio Bormolini è il nuovo vincitore della Coppa Europa di snowboard parallelo. L’azzurro segue nell’albo d’oro della manifestazione Edwin Coratti, primo nel 2013-2014. Sei i successi di tappa stagionali per l’italiano, davanti a tutti anche quest’oggi nello slalom casalingo di Racines dopo le doppiette di Livigno e Kayseri e il trionfo di Marianske Lazne.
Bormolini, classe 1994 con già qualche presenza in Coppa del Mondo, ha anticipato sul podio odierno proprio Edwin Coratti e lo svizzero Dario Caviezel, il secondo della classifica generale a poco meno di trecento punti di distacco (3720 a 3465). L’elvetico, vincitore ieri del primo Psl del fine settimana davanti a Mirko Felicetti e Coratti, aveva provato ad accorciare il proprio ritardo ma non è riuscito a ripetersi.
Tra le donne, il week-end di Racines è terminato con un podio per l’Italia: Nadya Ochner (vincitrice della generale dell’anno passato) ha infatti chiuso terza lo slalom di sabato dietro a Julie Zogg ed Eri Yanetani. Posizioni di vertice che sono interamente cambiate quest’oggi, con Daniela Ulbig prima seguita da Cheyenne Loch e Melanie Hochreiter.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Facebook Rudy Galli