Seguici su

Oltre Cinquecerchi

Squash: Matthew ed El Weleily vincono a Chicago

Pubblicato

il

Undici anni dopo il suo primo successo al Metro Squash Windy City Open di Chicago, l’inglese Nick Matthew è tornato al successo superando in tre set l’egiziano Mohamed El Shorbagy (11–7, 11–2, 11–7). Il trentaquattrenne eguaglia così il nordafricano al comando della classifica delle World Series dopo due tappe, visto che al Torneo dei Campioni di New York era stato El Shorbagy a sconfiggere Matthew in finale. Il francese Grégory Gaultier, campione uscente a Chicago, si è invece fermato alle semifinali, ancora alle prese con i problemi fisici che non gli hanno permesso di preparare al meglio l’inizio della stagione 2015.

Per le donne, invece, si trattava della prima tappa delle World Series 2015: la vittoria è andata all’egiziana Raneem El Weleily, già finalista un anno fa, quando si tenne la prima storica edizione del torneo femminile. La ventiseienne ha dato vita ad una emozionante finale che l’ha vista rimontare dopo aver perso il primo set dalla campionessa mondiale, la malese Nicol David. Alla fine, El Weleily si è imposta per 4-1 (12–14, 12–10, 11–7, 11–7).

Ora il calendario internazionale di squash affronterà un mese relativamente tranquillo. Le World Series torneranno ad aprile, con la tappa egiziana al maschile, ed a maggio, quando avrà luogo il British Open sia per gli uomini che per le donne.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Nick Matthew (pagina Facebook)

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità