Seguici su

Tennis

Tennis, ATP Indian Wells: amara sconfitta per Fabio Fognini

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie dal tabellone maschile del torneo Masters 1000 di Indian Well per il tennis azzurro. Fabio Fognini, testa di serie numero 19, è stato sconfitto dal francese Adrian Mannarino, numero 38 del ranking, per 7-6 6-3.

Il solito match delle “montagne russe” per il nostro Fabio che incappa in un’amara sconfitta contro un giocatore meno quotato e dal talento inferiore. Non sono nuove queste considerazioni quando parliamo di Fognini ma, purtroppo, ci troviamo ad annotare un’altra uscita di scena prematura per ragioni legate ad una preparazione mentale non all’altezza della situazione.

Nel primo set, sostanziale equilibrio tra i due contendenti con Mannarino con percentuali più alte al servizio mentre il tennista ligure si fa preferire nello scambio prolungato. Fabio, sul 5-4, ha due palle set che però sfumano per due errori gratuiti che, nell’economia del match, costeranno cari. Si arriva al tie-break in cui le chance per chiudere il set a favore dell’azzurro sono ben 4 senza però essere capitalizzate. Ironia della sorte, come spesso capita nel tennis, alla prima occasione utile invece il transalpino, con un ace, chiude la prima frazione sul 7-6.

Gli strascichi psicologici per il set perso si ripercuotono decisamente nel secondo parziale per il nostro giocatore. Fognini, come si suol dire, esce dal campo mentalmente, sbagliando ogni palla possibile e consegnandosi, quasi volontariamente, al proprio avversario. In un attimo il match è sul 5-0 e lì Fabio ha un sussulto di orgoglio anche perchè Mannarino, in alcuni colpi, palesa un po’ di “braccino”. L’azzurro recupera un break portandosi sul 3-5 e avendo due palle break per rientrare definitivamente in partita. Sfortunatamente, il francese è assistito da un ottimo servizio che consegna il match nelle sue mani sul 6-3.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità