Tennis

Tennis, Coppa Davis 2015: Kukushkin demolisce Bolelli, Kazakhstan-Italia 1-0

Pubblicato

il

Comincia male per l’Italia la sfida del primo turno del World Group di Coppa Davis. Il Kazakhstan si porta avanti per 1-0 grazie alla vittoria di Mikhail Kukushkin su Simone Bolelli in tre set con il punteggio di 7-6 6-1 6-1 in poco meno di due ore e mezza di gioco. Il bolognese è rimasto in partita un solo set e poi si è spento del tutto, concedendo troppo al suo avversario, che non ha sbagliato praticamente nulla.

Non inizia bene Simone che in apertura di match perde il servizio, complice anche un pizzico di fortuna da parte del kazako, che viene aiutato dal nastro sulla palla break. Kukushkin serve bene e non concede nulla fino al sesto game, quando Bolelli si procura due palle per ritrovare la parità, ma il numero uno kazako si salva con due ottime prime. Un break solo rimandato e che arriva nell’ottavo game con Simone che risponde benissimo e pareggia i conti sul 4-4. Nell’undicesimo game Bolelli annulla due palle break e alla fine si va al tiebreak. Parte meglio Kukushkin che si porta avanti sul 4-2 ma subisce il rientro dell’azzurro, che ottiene quattro punti consecutivi e soprattutto due palle set. Il kazako le annulla, sfruttando qualche errore di troppo dell’azzurro e alla fine è lui a chiudere il primo set.

Anche nel secondo set Bolelli parte male e perde subito il servizio, andando sotto 2-0. Nel terzo game, però, l’azzurro ha ben sei occasioni per il controbreak, ma complice la bravura e la solidità da fondo di Kukushkin e qualche errore di troppo da parte di Bolelli, vengono tutte annullate e il kazako vola sul 3-0.
Una chiamata sbagliata dell’arbitro nel quinto gioco innervosisce l’azzurro, che non riesce più a riprendersi e Kukushkin ne approfitta subito, trovando un altro break e chiudendo agevolmente il secondo set.

Anche in apertura di terzo set Bolelli deve difendere delle palle break e questa volta ci riesce, ma purtroppo il break è solo rimandato e arriva nel terzo game. Kukushkin non sbaglia mai e continua nel suo tennis difensivo, dove sfrutta al meglio gli errori dell’azzurro, appoggiandosi soprattutto con il rovescio alle bordate del nostro portacolori. Nel quinto game Simone getta definitivamente la spugna e perde nuovamente il servizio e alla fine il set scappa via.

Tra poco in campo Andreas Seppi contro Andrey Golubev e l’altoatesino è chiamato assolutamente alla vittoria per riportare in parità l’Italia.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da fedetennis di Tonelli

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version