Seguici su

Tennis

Tennis: il doppio azzurro dall’addio di Errani-Vinci alla certezza di Fognini-Bolelli

Pubblicato

il

Il mondo del tennis italiano è stato certamente sconvolto dalla notizia dello scioglimento della storica coppia formata da Sara Errani e Roberta Vinci.  Le “Cichis” hanno deciso di porre fine ad un binomio capace di ottenere un Career Grand Slam, cioè vincere tutti e quattro i tornei dello Slam. Coppia numero uno al mondo per anni e tra le più forti della storia, al quale è solo mancato il titolo del Masters di fine anno.

Una scelta che ha scosso l’ambiente anche per le tempistiche, visto che fra un anno ci saranno anche le Olimpiadi e sicuramente Sara e Roberta erano delle candidate molto serie per una medaglia, che a Londra era sfuggita solo per aver affrontanto le fortissime sorelle Williams.

Ora resta da capire se si cercherà di puntare ancora su una coppia tutta italiana, magari Vinci-Pennetta. Certamente sono entrambe due ottime interpreti del doppio, ma non è facile creare una collaborazione in tempi brevi. Certamente Corrado Barazzutti nella prossima sfida di Fed Cup con gli Stati Uniti, spareggio per rimanere nel World Group punterà sulla coppia formata dalle due pugliesi.

Se al femminile siamo di fronte ad una fase importante di cambiamento, al maschile invece abbiamo trovato due ottimi interpreti della disciplina. Simone Bolelli e Fabio Fognini hanno iniziato in maniera davvero esplosiva questo 2015, prima con la vittoria agli Australian Open e poi con la prima finale raggiunta in un Masters 1000 ad Indian Wells.

Un duo che ha affinato con il tempo in Davis la propria intesa e finalmente ha deciso di programmare una stagione importante anche in doppio. Un progetto che deve per forza essere biennale e portare alle Olimpiadi di Rio, dove i due azzurri sono una delle coppie che lotterà per le medaglie. 
Persa una grande coppia ne abbiamo subito trovata un’altra, con la possibilità comunque che in Brasile nel doppio alla fine l’Italia sarà competitiva sia al maschile che al femminile

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Foto da pagina FB di Fabio Fognini

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità