Tennis

Tennis, Masters 1000 Indian Wells 2015: Fognini-Bolelli il sogno infranto al supertiebreak

Pubblicato

il

Nella nottata italiana, il sogno di Simone Bolelli e Fabio Fognini di conquistare il primo Masters 1000 della loro carriera di doppio si infrange contro l’accoppiata nord americana Vasek Pospisil e Jack Sock, vincitori di Wimbledon 2014 che si sono aggiudicati la sfida con il punteggio di 6-4 6-7 10-7 in 1 ora e 44 minuti di gioco.

E’ stata una partita giocata meglio, nel complesso, da Pospisil e Sock con maggiore consistenza al servizio e qualità nei momenti topici del confronto. Arriva il primo stop stagionale per la coppia azzurra ma resta tuttavia la convinzione di aver trovato un duo che potrà darci tante soddisfazioni.

Nel primo set, il break arrivava nel quinto game sul 2-2 in cui Bolelli cedeva il servizio a 0 e da lì i vincitori di Wimbledon, grazie a percentuali alla battuta consistenti, gestivano il gioco aggiudicandosi la prima frazione per 6-4.

Nel secondo set, sotto 2-4, la coppia azzurra reagiva con grande carattere avendo l’opportunità di chiudere il set sia sul 5-4 che sul 6-5 avendo la bellezza di 6 set-poinit. Tuttavia Pospisil e Rock riuscivano a portare la partita al tie-break che però vedeva vincenti gli italiani grazie ad un tennis di alto livello, chiudendo il parziale sul 7-3.

Nel supertiebreak, in cui ricordiamo che l’obiettivo è raggiungere per primi quota 10 e ogni scambio ha la stessa valenza del normale tie-break, la coppia statunitense/canadese dimostra maggiore lucidità, portandosi avanti 8-3. Sul 9-4, Fognini e Bolelli provavano a rientrare in corsa con un parziale di 3-0, anche per tre errori grossolani degli avversari che però poi chiudevano il match sul 10-7.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version