Tennis
Tennis, Masters 1000 Indian Wells: Simone Bolelli lotta e va al secondo turno
Grande battaglia per Simone Bolelli contro il brasiliano Thomaz Bellucci. Dopo due ore e mezza di gioco il bolognese si impone in tre set con il punteggio di 6-2 6-7 6-4 ed ora si prepara ad affrontare nuovamente in stagione Milos Raonic, già scontrato per due volte in un mese e battuto a Marsiglia.
Nel primo set l’equilibrio viene spezzato nel sesto game da Bolelli, che successivamente ottiene un altro break anche nell’ottavo gioco e conquista la prima frazione. Nel secondo set una serie incredibile di palle break non sfruttate, con quattro di Simone e cinque per Bellucci. Alla fine si va al tiebreak e purtroppo l’azzurro sotto per 4-3 perde entrambi i suoi punti al servizio e il brasiliano scappa via e vince il set.
Simone comunque non si disunisce ed ottiene subito il break in apertura di terzo set e lo riesce a difendere fino alla fine, annullando anche una palla del controbreak nell’ottavo game. Nel game successivo Bolelli non trema al servizio ed ora ci sarà Raonic.
Oggi debutterà anche Fabio Fognini, che si trova davanti il francese Adrian Mannarino; mentre domani toccherà ad Andreas Seppi che sfiderà il rumeno Victor Hanescu.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Foto da fedetennis di Tonelli
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com