Tennis
Tennis, Roberta Vinci tranquillizza tutti: “Con Sara Errani punteremo a vincere l’oro olimpico”
“L’Italia del tennis stia tranquilla: io e Sara torneremo a giocare insieme sia per difendere il Gruppo Mondiale che per provare a vincere le Olimpiadi di Rio”. Con queste parole rilasciate a La Gazzetta del Mezzogiorno, Roberta Vinci mette le cose in chiaro dopo la separazione annunciata la scorsa settimana dalla storica compagna di doppio Sara Errani.
“L’interruzione di una splendida avventura – continua la Vinci – ha costituito una scelta emotivamente dolorosa, ma consensuale per ragioni tecniche. Io e Sara in questo momento vogliamo concentrarci sul singolo per le rispettive esigenze di classifica. Io voglio risalire dall’attuale 40° posto, dosando le energie, perché punto a chiudere la carriera, almeno da singolarista, a fine 2016″.
Rimane quindi ancora aperta la bacheca delle Cichis, vincitrici in carriera di 22 titoli, di cui 5 Slam, da aprile 2010 a gennaio 2015.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com
ale sandro
26 Marzo 2015 at 18:02
Ecco, questa dichiarazione mi rende un po’ più chiara la situazione. Volevo ben dire, sarebbe stato un peccato non arrivare a una grande occasione come quella olimpica, senza almeno provarci in quelle che sono le condizioni migliori per tentare. Arrivarci continuando a giocare regolarmente avrebbe dato magari qualche garanzia in più, però sanno meglio di chiunque altro come gioca la partner e se c’era bisogno di “staccare”, vuol dire che per loro andava fatto. Certo che se davvero si profilasse una coppia nel circuito Pennetta-Vinci “vincente”, ci sarà da fare altre considerazioni.