Tennis

Tennis, WTA Indian Wells: Karin Knapp fuori al primo turno

Pubblicato

il

Non comincia bene per i colori azzurri il torneo Master 1000 di Indian Wells (Usa). Sul cemento americano, infatti, Karin Knapp è stata sconfitta in due set da Yanina Wickmayer, numero 93 del mondo, con il punteggio di 6-1 7-5.

E’ stato un match dominato dalla Wickmeyer, con una Knapp, specie nel primo set, incapace di opporre una valida resistenza al gioco della propria avversaria. Troppi gli errori non forzati e scarsa l’efficacia al servizio che, nella prima frazione, è costata ben 3 break e il 6-1 di fine set.

Nel secondo parziale, l’azzurra ha reagito portandosi sul 4-3 e servizio, aumentando le proprie percentuali di vincenti. Tuttavia, la poca consistenza della battuta ha avuto un riflesso decisivo anche in questo caso e la Wickmeyer ha potuto recuperare il break di svantaggio, portandosi lei stessa avanti sul 5-4. Match che tuttavia viene prolungato dalla tennista di Brunico, grazie ad uno splendido decimo game, pareggiando i conti sul 5-5. Situazione che però non cambia gli equilibri, che vedranno premiare Yanina e chiudere la sfida sul 7-5, grazie ad una serie di cinque punti a zero sul 6-5.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version