Tennis
Tennis, WTA Miami: altra sconfitta per Roberta Vinci
Questo 2015 continua a riservare brutti risultati per la nostra Robertina Vinci che è stata, sorprendentemente, sconfitta, nel torneo WTA di Miami, dalla tedesca Tatjana Maria, numero 113 del mondo, con il punteggio di 7-6 6-3 in 1 ora e 52 minuti di gioco.
Un match in cui l’esito del tie-break del primo set si è rivelato decisivo, da un punto di vista psicologico, per le sorti della sfida. Nella prima frazione, infatti, sia Vinci che Maria non hanno avuto una grande efficacia al servizio concedendo 2 break per parte all’avversaria. Soprattutto per la tennista tarantina, il problema principale è stata una scarsa percentuale di prime palle che ha reso agevole la risposta della teutonica che, di contro, non è stata sufficientemente continua nello scambio. Il tie break, dunque, è stato l’ago della bilancia della contesa che ha premiato la tedesca, dopo un’estenuante battaglia con Roberta incapace di capitalizzare 3 palle set.
Nella seconda frazione, il contraccolpo psicologico si è fatto pesante per la nostra portacolori sempre sotto nel punteggio e costretta sempre all’inseguimento nello score. Il settimo game si rivela decisivo, con il break, in negativo per la tarantina che vede chiudere l’incontro a favore della Maria sul 6-3.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: federtennis/tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix