Tennis
Tennis, WTA Miami: brillante vittoria di Camila Giorgi
Finalmente una vittoria per il nostro tennis femminile nel WTA di Miami che, fino ad ora, era stato avaro di soddisfazioni per i nostri colori. Camila Giorgi ha battutto, in 1 ora e 11 minuti di gioco, la belga Alison Van Uytvanck, numero 115 del ranking, con il punteggio di 6-3 6-2, conquistando la qualificazione al terzo turno.
E’ stato un match semplice per la nostra Giorgi che dal 2-2 del primo set ha preso il comando delle operazioni puntando, come sempre, sul suo gioco fatto di tanti vincenti. Nella sfida di oggi, il tennis dell’italiana si è rivelato assai efficace, senza dare la minima possibilità alla belga di poter opporre una valida resistenza. Con due break, Camila porta a casa la prima frazione sullo score di 6-3.
Nel secondo set, l’inerzia della partita è tutta a favore dell’azzurra che, conquista il break nel terzo game sul 2-1, strappando a zero il servizio alla Van Uytvanck. Una Giorgi in gran spolvero che annichilisce letteralmente la povera Alison, chiudendo il match sul 6-2.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: federtennis/tonelli
giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com
Twitter: @Giandomatrix