Tennis

Tennis, WTA Miami: Errani asfaltata dalla Lisicki, ottavi di finale fatali

Pubblicato

il

Si assottiglia sempre di più la pattuglia italiana nel WTA di Miami. Dopo la sconfitta di Camila Giorgi contro Simona Halep, arriva anche un’amara battuta d’arresto per Sara Errani, letteralmente, asfaltata da Sabine Lisicki, in 57 minuti di gioco, con il punteggio di 6-1 6-2.

Come purtroppo spesso accade alla nostra Sarita, sulle superfici hard, il poco “punch” della sua palla, specie al servizio, è un handicap importante al cospetto di avversarie come la Lisicki che tirano molto forte ed hanno una profondità di gioco superiore. La partita è stata un vero e proprio calvario per la nostra portacolori, mai davvero con la possibilità di rientrare e sempre a dover rincorrere la palla. Una battuta che mai ha messo in difficoltà la tedesca e i due break concessi nel primo set, con il 6-1 di fine frazione, parlano chiaro.

Nel secondo set, dopo un’iniziale reazione che aveva maturato una situazione di parità, sul 2-2, altro buco nero al servizio per la Errani che, da quel momento, subirà un parziale di 4 giochi a 0 che porrà fine alla sfida. La teutonica si conferma la bestia nera delle italiane e ora non ci resta che attendere le sorti dell’incontro di Flavia Pennetta opposta a Simona Halep che vede la rumena ampiamente favorita.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version