Tennis

Tennis, WTA Monterrey: è semifinale per Sara Errani!

Pubblicato

il

Nel corso della nottata italiana, giungono ottime notizie dal torneo WTA di Monterrey (Mexico). Sara Errani, infatti, approda in semifinale grazie alla vittoria in due set per 7-5 6-4 contro Anastasia Pavlyunchenkova, numero 41 del mondo.

E’ stata una partita non semplice per la nostra Sarita. In particolare, nel primo set, l’azzurra si è trovata sotto 3 giochi a 5 soffrendo particolarmente al servizio. Tuttavia, grazie alla sua consueta determinazione, la Errani ha recuperato il break di ritardo, piazzando un parziale di 7 punti consecutivi che le ha consentito di aggiudicarsi la prima frazione sul 7-5.

Nel secondo set, Sara ha sfruttato l’inerzia favorevole della sfida ottenendo due break e portandosi rapidamente sul 3-0. Tuttavia, come a volte le capita, la battuta non è riuscita a sorreggerla nel suo tennis e la russa è rientrata in partita, pareggiando i conti sul 4-4. Da questo momento in poi, però, la Pavlyunchenkova è sparita letteralmente dal campo, stanca sia fisicamente che mentalmente, e la tennista bolognese ha chiuso la pratica sul 6-4.

Ora in semifinale, Sara dovrà vedersela con Timea Bacsinzky, numero 35 del ranking WTA, in un match che si prefigura equilibrato, visti i precedenti con una vittoria a testa.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version