Tennis

Tennis, WTA Monterrey: Schiavone out agli ottavi di finale, troppa Garcia per la “leonessa”

Pubblicato

il

Non giungono buone notizie dal torneo WTA di Monterrey (Mexico) per quanto riguarda il tennis azzurro. Francesca Schiavone, infatti, è stata battuta in due set per 7-6 6-0 da Caroline Garcia, numero 29 del mondo e già carnefice di un’altra nostra portacolori (Karin Knapp al primo turno).

E’ stato un match che, possiamo dire, si è deciso nel primo set, lottato come non mai. Ben 54 minuti di gioco e l’epilogo al tie-break che ha vinto vincente la francese per effetto della sua migliore profondità di palla ed efficacia al servizio. Dal canto suo, la nostra Francesca, con la solita grinta, ha cercato di contrastare lo strapotere atletico della Garcia con il suo tennis vario fatto di rapidi cambi di ritmo. Tuttavia, questa strategia non è stata sufficiente per potersi aggiudicare la prima frazione, conclusasi come detto per 7-6 a favore della transalpina.

Il secondo set è stata una vera e propria formalità per la numero 29 del ranking. Un vero proprio crollo psicologico e fisico ha colpito la Schiavone che non è stata più un grado di reagire e recuperare la partita. Un secco 6-0 fatto di tanti errori e poca lucidità che ha consegnato le sorti della sfida nelle mani di Caroline.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: federtennis/tonelli

giandomenico.tiseo@olimpiazzurra.com

Twitter: @Giandomatrix

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version