Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco: Fabbrizi si prende l’oro e Rio!

Pubblicato

il

Ecco la seconda carta per Rio! Dopo quella conquistata da Giovanni Pellielo ai Mondiali l’Italia si assicura anche la seconda a disposizione nel trap maschile grazie alla strepitosa prova di Massimo Fabbrizi. 

Chiuse le qualificazioni con 122/125 e passato indenne uno shoo-off a tre per due posti con il portoghese Azevedo e il britannico Gould (alla fine settimo), il carabiniere di Monteprandone si è preso la finalissima per l’oro terminando a pari merito (13/15) la semifinale con il bicampione olimpico Michael Diamond. 

Un duello ad alta quota che metteva di fronte il bicampione olimpico e quattro volte campione del mondo australiano contro il due volte iridato e vicecampione olimpico in carica del Bel Paese. L’oceanico parte malissimo mancando tre dei primi cinque piattelli, il marchigiano è più regolare ma altrettanto falloso. Si arriva all’ultimo colpo, Diamond sbaglia, Fabbrizi no permettendo all’Italia di chiudere con un anno e mezzo d’anticipo il discorso carte olimpiche per Rio.

Va all’indiano Manavjit Singh Sandhu invece la medaglia di bronzo. L’asiatico ha tolto la gioia del primo podio in Coppa del mondo al portoghese Joao Azevedo, sconfitto nella bronze final allo shoot-off.

Per quanto riguarda gli altri italiani gara anonima per Daniele RescaValerio Grazini, rispettivamente 19° e 26° con 120/125.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version