Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco: infinito Holguin! L’americano trionfa nel double trap

Pubblicato

il

Com’era accaduto al trap maschile italiano martedì, anche gli Stati Uniti chiudono la pratica Rio conquistando la seconda carta a disposizione nel double trap. A ottenerla dopo uno shoot-off infinito con il suo connazionale Derek Haldeman è stato Jeffrey Holguin.

I due tiratori atleti a stelle e strisce, terminata la semifinale alle spalle del cinese Binyuan Hu, hanno dato vita a un duello senza fine terminato 52-51 in favore del vincitore delle finali di Coppa del mondo di Gabala. L’americano si è poi preso pure l’oro piegando Hu sempre allo shoot-off 8-7 (28-28). Missione compiuta comunque anche per il cinese che potrebbe partecipare alla quarta Olimpiade della carriera.

Ancora tiri di spareggio e vittoria americana pure nella finale per il bronzo. Derek Haldeman si è imposto infatti 12-11 (28-28) su Fehaid Aldeehani, l’eclettico kuwaitiano capace di salire sul podio a cinque cerchi sia nel trap che nel double.

Obiettivo Rio rimandato invece per gli azzurri. Daniele Di Spigno ha terminato 11° con il totale di 138/150. A 135/150 punti è arrivato Alessandro Chianese mentre Emanuele Bernasconi si è classificato ancora più indietro con 130/150.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità