Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Coppa del Mondo Acapulco: Rhode è d’oro, lo skeet è a stelle e strisce

Pubblicato

il

E’ salita sul podio nelle ultime cinque edizioni olimpiche e non vuole mancare l’appuntamento con la gloria nemmeno il prossimo anno a Rio. La tre volte campionessa olimpica Kimberly Rhode domina la prova di skeet di Acapulco, mancando soltanto uno dei 32 piattelli tra semifinale e finale. Un trionfo per gli Stati Uniti, già in possesso di un pass olimpico grazie a Brandy N Drozd e grandi protagonisti della giornata odierna con Caitlin Connor argento e Morgan Craft sesta.

A far festa è pure la cinese Meng Wei, brava ad aggiudicarsi il bronzo e il secondo biglietto olimpico a disposizione grazie alla vittoria sulla cipriota Andri Eleftheriou. Nella bronze final la tiratrice europea è letteralmente crollata, mancando ben 8 dei 16 bersagli. Inizialmente classificatasi seconda al termine della semifinale, la cipriota si è vista togliere un punto che l’ha costretta a uno spareggio poi perso al secondo colpo con l’americana Connor. Quinta piazza per l’altra cinese Ning Wei, comunque felice per il bronzo conquistato dalla sorella minore.

Per quanto riguarda le azzurre, chiudono in decima e 11esima piazza Diana Bacosi e Chiara Cainero. Con 69/75 e 68/75 le tiratrici italiane non sono riuscite a raggiungere quel 70 necessario per andare quantomeno allo shoot-off. 17^ con 67/75 Katiuscia Spada. 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto pagina fb Rhode

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità