Arco

Tiro con l’arco, G.P. Maratona: Nespoli guida il gruppo nelle qualifiche! Bene anche le ragazze…

Pubblicato

il

E’ iniziato nel migliore dei modi il G.P. di Maratona per la nazionale italiana di tiro con l’arco.

Gli azzurri del ricurvo infatti, con un Mauro Nespoli subito in formissima e primo con 672 punti di qualifica, si sono piazzati rispettivamente al 4° posto con Marco Morello (661), al 7° posto con Marco Morello (658) e al 9° posto con Massimiliano Mandia (656); mentre più attardati si sono piazzati Michele Frangilli (16; 653 pti) e Marco Galiazzo (52°; 632 pti).

Nel tabellone degli scontri diretti quindi, i primi tre sopracitati hanno ottenuto il diritto ad avanzare ai 1/16 di finale. Destino che è toccato con qualche brivido in più sia a Mandia sia a Frangilli, vincenti rispettivamente sul norvegese  Simen Burhol (6-2) e sull’armeno Gevorg Hazarumyan (6-4). A salutare la competizione individuale invece è Galiazzo, superato allo shoot off (6-5/X-8) dallo spagnolo Antonio Fernandez.

Nel percorso a squadre infine, dove diventa esiziale accedere almeno alle semifinali del torneo maschile per guadagnare le credenziali verso Baku ed ai Giochi Europei, l’Italia (Nespoli, Pasqualucci, Morello) partirà dagli ottavi sfidando la Slovacchia (Balaz, Duchon e Hurban Jr.).

PER GLI AGGIORNAMENTI SERALI SUI RISULTATI FEMMINILI CLICCA QUI

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Foto: Fitarco

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version