Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015: a Cancellara la crono davanti a Malori, Quintana vince la corsa

Pubblicato

il

Si è conclusa con una cronometro individuale di 10 chilometri e 500 metri a San Benedetto del Tronto la 50esima edizione della Tirreno-Adriatico 2015. Festa per due: Fabian Cancellara ha vinto la prova contro il tempo, mentre Nario Quintana ha conquistato la maglia azzurra.

Lo svizzero della Trek Factory Racing, che a metà gara inseguiva gli avversari, ha messo il turbo nell’ultimo chilometro, rimontando e superando Adriano Malori (Movistar), precedendolo sul traguardo per 4”. A fine prova, Cancellara ha fatto segnare il tempo di 11’23”. Terza posizione per Vasil Kyriyenka (Team Sky), mentre Jonathan Castroviejo (Movistar) si è dovuto accontentare della quarta posizione a 12” dal vincitore odierno.

In ottica classifica generale, Nairo Quintana (Movistar) ha gestito il margine accumulato negli scorsi giorni, nonostante una prova non brillantissima che ha permesso agli avversari di riavvicinarsi. Bauke Mollema (Trek Factory Racing) ha difeso la seconda posizione con 18” di ritardo dal colombiano, mentre Rigoberto Uran Uran (Etixx-QuickStep) è salito sul terzo gradino del podio davanti a Thibaut Pinot (FDJ.fr) e Alberto Contador (Tinkoff-Saxo). Domenico Pozzovivo (AG2R La Mondiale) è il migliore degli azzurri in ottava posizione con un ritardo di 59” al termine delle sette tappe.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Tirreno-Adriatico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version