Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015: a Castelraimondo si muoveranno i big?

Pubblicato

il

La terza tappa della Tirreno-Adriatico 2015 potrebbe essere il primo banco di prova per i big, attesi in ottica classifica generale. Tre gran premi della montagna negli ultimi 70 chilometri di corsa e una distanza non trascurabile che potrebbero rendere frizzante il sabato pomeriggio.

Partenza da Indicatore e subito una prima salita che strizza l’occhio agli attaccanti. La fuga, potrebbe nascere proprio in questa circostanza. Successivamente un lungo piattone, che si concluderà ai piedi del Poggio San Remualdo, prima vera ascesa di giornata. Si scollina a 70 dalla conclusione e la salita, di 10 chilometri, potrebbe fare una prima selezione. Sarà seguita a breve distanza dall’ascesa a Monte San Vicino. Dopo la discesa strada mossa fino all’ultima salita, il Crispiero. 3 chilometri circa che si concluderanno a 6000 metri dalla conclusione: un attacco sulle rampe di questa breve salita potrebbe risultare decisivo in vista del traguardo di Castelraimondo.

Difficile individuare dei favoriti. Gli uomini di classifica sono portati a prestare la massima attenzione. Vincenzo Nibali (Astana), Alberto Contador (Tinkoff-Saxo) e Nairo Quintana (Movistar) saranno osservati speciali, ma è difficile si muovano in prima persona, se non sull’ultima e breve salita. Il vincitore di giornata, dunque, potrebbe uscire dalla fuga della prima ora, o da qualche coraggioso in cerca di un successo parziale.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version