Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015: a Porto Dant’Elpidio tornano in scena i velocisti

Pubblicato

il

Dopo una giornata che resterà a lungo impressa nelle menti di corridori e tifosi sul Terminillo, la Tirreno-Adriatico torna a bassa quota per la sua sesta tappa.

Una giornata di transizione che vedrà gli atleti percorrere 210 chilometri tra Rieti e Porto Sant’Elpidio. La prima parte della frazione è leggermente mossa, ma nulla di particolare. L’unico GPM, dopo 131 chilometri, è il Montelparo, ma anche questo non dovrebbe fare danni. Primo passaggio sul traguardo dopo 181 chilometri, poi due giri di un circuito che porteranno i corridori ad affrontare tre volte un lieve strappo. Poco più di un chilometro al 3% che, ad alte velocità, potrebbe quasi passare inosservato.

Favoriti i velocisti rimasti in gara. Attesa la sfida tra Mark Cavendish (Etixx-QuickStep) e Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), ancora alla ricerca del primo sigillo stagionale. Jens Debusschere (Lotto Soudal) potrebbe provare a ripetersi dopo il successo nella seconda tappa, mentre potrebbero giocare un ruolo interessante allo sprint corridori come Sam Bennet e Luka Mezgec. Per l’Italia le possibilità migliori sono riposte in Sacha Modolo (Lampre-Merida) nonostante una prima parte di stagione non certo brillante.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version