Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015, le pagelle della terza tappa: Van Avermaet da classiche, Sagan non vince più

Pubblicato

il

La seconda tappa della Tirreno-Adriatico 2015 ci ha regalato un arrivo incerto risolto solamente nel finale con la vittoria del belga Van Avermaet su Sagan e Stybar, in un possibile antipasto per la Milano-Sanremo e delle classiche del Belgio .

VAN AVERMAET Greg, voto 8: si assume la responsabilità di far tirare i compagni nel finale, con Oss e Damiano Caruso gregari preziosissimi. Puntuale arriva la rivincita sul ceco Stybar, l’unico in grado di batterlo sabato sul percorso delle Strade Bianche, dimostrando che per le classiche del pavè sarà con i migliori e con chance importanti anche per la Milano-Sanremo.

SAGAN Peter, voto 6.5: ha provato la rimonta nel finale lo slovacco, confermandosi lontano dal top della condizione fisica. Altro secondo posto, dopo quello ottenuto nella volata di ieri e si mantiene nella seconda posizione in classifica generale. Oggi però il piazzamento è più doloroso, in quanto la passata stagione fu lui il vincitore ad Arezzo.

STYBAR Zdenek, voto 7.5: il campione nazionale ceco è il più pericoloso in vista delle classiche: una progressione importante per l’ex ciclocrossista, che dopo alcune stagioni sfortunate a causa di infortuni può provare a regalarsi qualche soddisfazione, come successo sabato a Siena.

POZZATO Filippo, voto 7: si rivede nelle posizioni che contano il corridore della Lampre-Merida, che dimostra di essere in buone condizioni. Chissà che non arrivi al 100% proprio in vista delle gare più importanti della stagione.

Damiano Caruso e Daniel OSS, voto 7.5: per gli ex Liquigas voto meritato, preparando il terreno per il successo finale di Van Avermaet. Il forcing nell’avvicinamento ad Arezzo ha permesso al belga di esprimersi al meglio, creando la selezione nel finale.

Foto: dailypeloton.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

nicolo.persico@olimpiazzurra.com

Twitter: @nvpersie7

Facebook: nvpersie7

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità