Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015, le pagelle: Peter Sagan, finalmente! Ciolek…

Pubblicato

il

La sesta tappa della Tirreno-Adriatico 2015, ancora caratterizzata da freddo e pioggia, ha visto vincere, a meno di una settimana dalla Milano-Sanremo, lo slovacco Peter Sagan. Queste le pagelle della frazione odierna.

SAGAN Peter, voto 9: dopo averla inseguita a lungo, ritrova la vittoria di fatto nove mesi dopo essersi imposto ai campionati nazionali. Dopo aver messo fuori gioco i velocisti, l’atleta della Tikoff-Saxo non ha avuto rivali in volata, riuscendo finalmente ad alzare le braccia al cielo in quel di Sant’Elpidio. E a pochi giorni dalla Classicissima, sembra aver lanciato la sfida a tutti.

CIOLEK Gerald, voto 8: quando inizia a sentir parlare di Sanremo sembra risvegliarsi. Vincitore nel 2013 sulla riviera dei fiori, oggi è secondo solo a Sagan. Evidentemente, gradisce anche le condizioni climatiche non facili.

DEBUSSCHERE Jens, voto 7: corsa dei due mari positiva per lui, con una vittoria e un quinto posto. Oggi, però, il campione belga non è sembrato avere le gambe per rispondere a Sagan.

CORT Magnus, voto 7: classe 1993, è uno dei giovani più interessanti del panorama internazionale. Arrivare a fare la volata e piazzarsi in quinta posizione in una giornata come quella odierna, in cui tanti atleti più esperti si sono staccati, è un segnale importantissimo in ottica futura.

RICHEZE Maximiliano, voto 6: al miglior piazzamento di questo 2015. Certo, fino ad ora nulla di eccezionale.

BOASSON HAGEN Edvald, voto 7: tira la volata a Ciolek, poi ha ancora le forze per rilanciare e chiudere in sesta piazza. Il norvegese sembra essere tornato a discreti livelli, e ha dimostrato di tenere bene anche in salita. Attenzione perchè tra i pretendenti alla Milano-Sanremo c’è anche lui.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Foto: Pagina Facebook Tirreno-Adriatico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version