Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2015: tutti contro Cancellara nel prologo di oggi

Pubblicato

il

È Fabian Cancellara il grande favorito per indossare la prima maglia di leader della classifica generale della 50esima edizione della Tirreno-Adriatico. Un prologo di 5 chilometri e 700 metri che potrebbe portare lo svizzero al successo.

Il percorso, che si snoda per le strade del Lido di Camaiore, è totalmente piatto e caratterizzato da 6 rettilinei, inframezzati da 5 curve che avvantaggiano gli uomini esplosivi. Lo svizzero della Trek, che per anni è stato il più forte atleta del mondo in questo esercizio, non ha però evidenziato una condizione di forma straripante nelle ultime uscite, e questo potrebbe metterlo in difficoltà questo pomeriggio.

Una sua eventuale defaillance aprirebbe lo spazio ad altri corridori di puntare al primato. Niki Terpstra (Etixx-QuickStep), vincitore dell’ultima Parigi-Roubaix, si è già espresso su alti livelli nelle brevi distanze in questa stagione e sembra essere il rivale più accreditato per Cancellara. In una corsa di questo tipo potrebbe lanciare segnali importanti lo slovacco Peter Sagan (Tinkoff-Saxo), in netta difficoltà durante la Strade Bianche di sabato.

Tra gli azzurri potrebbe dire la sua per una posizione di vertice Adriano Malori (Movistar), che però potrebbe patire la breve distanza da coprire, inadatta ad un atleta con il suo fisico. In ogni caso, considerando le sue attitudini nelle prove contro il tempo potrebbero portarlo nelle primissime posizioni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità